DNL

la consulenza aziendale con
obiettivo l'eccellenza

CONSULENZA

FORMAZIONE

AUDIT

GAP ANALYSIS

Gli Standard ISO (e non solo),
l'oggetto della nostra proposta, la base del tuo successo

Gli standard ISO rappresentano da oltre 30 anni riferimenti importanti per gli imprenditori e i manager che vogliono migliorare la propria azienda:

  • implementando e migliorando il Sistema di Gestione dell'organizzazione (opportunità interna)

  • promuovendo la fiducia verso il mercato, grazie alla Certificazione del proprio Sistema di Gestione (opportunità esterna)

Ecco la lista degli standard sui quali proponiamo il nostro intervento di consulenza, formazione, audit e gap analysis:

  • UNI EN ISO 9001:2015, Sistemi di gestione per la Qualità

  • UNI EN ISO 14001:2015, Sistemi di gestione Ambientale

  • UNI EN ISO 45001:2018, Sistemi di Gestione per la salute e sicurezza dei luoghi di lavoro

  • UNI EN ISO 27001:2013, Sistemi di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni,

  • UNI CEI EN 16763:2017, Servizi per i sistemi di sicurezza antincendio e i sistemi di sicurezza

  • B-Corp, certificazione Benefit Corporation

  • Linee Guida GDP:2013, Linee Guida sulle buone pratiche di distribuzione dei medicinali per uso umano (2013/C 343/01). Trovate la DNL anche nel sito gdps, il sito italiano dedicato alle Buone Prassi di Distribuzione dei medicinali per uso umano.

Il doppio binomio. Cosa e come, competenza e impegno

Le aziende non sono tutte uguali e la nostra consulenza si declina ogni volta in modalità differenti, pur rimanendo fedele ai principi di approccio.

Il cosa e il come

Gli standard indicano cosa è necessario sviluppare per migliorare, lasciando all'autonomia di ogni organizzazione definire il come. E noi abbiamo una "cassetta degli attrezzi" piena ed una esperienza forte che ci consente di proporre le migliori soluzioni ed i migliori strumenti da adottare.

La nostra competenza e l'impegno della Direzione

Lavoriamo molto a fianco della Direzione, alla quale chiediamo un forte impegno nel supportare il nostro intervento. L'impegno della Direzione è un fondamentale KPI per il successo del progetto. E ci "sporchiamo le mani", ci mettiamo al fianco degli operativi e concretizziamo insieme le iniziative progettate e disegnate su carta con la Direzione.

Ci piace conoscere le aziende, gli imprenditori e la loro storia, le persone che nell'azienda lavorano. Ci piace ma è un passaggio obbligato per poter dare quel reale valore aggiunto che i clienti si aspettano.

Lavoriamo molto con l'Alta Direzione per mettere a fuoco gli obiettivi e il calendario delle attività. Ci piace ma è un passaggio obbligato per poter lavorare attivamente - e insieme alla Direzione - sul miglioramento dei processi e la valorizzazione delle persone.

Ci piace portare il buon cambiamento secondo i principi Kaizen. Ci piace ma è un passaggio obbligato per trasferire adeguatamente il know-how alle persone, cominciare a creare la cultura della qualità e rendere l'organizzazione consapevole e man mano autonoma nel proseguire il percorso di miglioramento continuo.